I servizi orientativi sono disponibili a distanza.
Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orientare significa fornire un aiuto per operare una scelta coerente con la propria personalità, le proprie capacità e le proprie aspirazioni. Orientare significa fornire strumenti formativi e informativi affinché le persone possano effettuare scelte scolastiche, universitarie e professionali coerenti, autonome e consapevoli.
Lo Sportello Orientamento di Apro segue e aiuta chi desidera operare una scelta offrendo aiuto e strumenti per:
- Valutare le proprie capacità e caratteristiche personali e professionali;
- Reperire e utilizzare le informazioni sulle opportunità di lavoro e di formazione;
- Definire il proprio obiettivo formativo e lavorativo;
- Apprendere le tecniche di ricerca attiva del lavoro (curriculum vitae, lettera di accompagnamento, colloquio di selezione);
- Analizzare i settori e le figure professionali più richieste dal mondo del lavoro e la compatibilità con il proprio curriculum vitae.
Sede di ALBA
Staff
LARATORE ELENA – Responsabile del settore
REVELLO LUCA
ALEDDA SANDRA
AIMASSO LUCIO
NOVARINO CHIARA
Contatti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 0173 28.49.22
Orari segreteria
Lunedì: 14:00 - 16:00
Mercoledì: 11:15 - 13:15Sede di CANELLI
Staff
GALLETTO VALENTINA
PLACIDO FRANCESCA
Contatti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 0173 28.49.22 int 147
Orari segreteria
Da lunedì 6 aprile 2020 la Regione Piemonte ha reso possibile i servizi di orientamento di Obiettivo Orientamento Piemonte a distanza.
I nostri sportelli Obiettivo Orientamento Piemonte saranno quindi aperti a distanza per andare incontro a quei ragazzi che, pur in una fase di emergenza, si avvicinano a scelte importanti per la loro carriera scolastica, formativa e lavorativa.
E' possibile fissare un colloquio a distanza scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Obiettivo Orientamento Piemonte
Attraverso l'azione strategica "Obiettivo Orientamento Piemonte", la Regione Piemonte, d'intesa con istituzioni, raggruppamenti territoriali di operatori, formatori ed insegnanti, propone un sistema integrato con una rete di oltre 100 sportelli territoriali, un'area web dedicata, un pacchetto di guide on line, occasioni di aggiornamento, eventi territoriali ed attività che, mettendo a sistema e valorizzando buone prassi sperimentate, consentono ai ragazzi e alle loro famiglie scelte consapevoli in tutta la filiera istruzione-formazione-mondo del lavoro.
Sede di ALBA
Contatti Obiettivo Orientamento Piemonte
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Referente: Elena laratore
Orari Obiettivo Orientamento Piemonte
Lunedì, mercoledì e giovedì dalle 09:00 alle 13:00
Telefono: 0173 28.49.22 int. 225/228/224
Mettiamo in campo azioni di orientamento, di continuità e di sostegno alle scelte dei percorsi formativi per adolescenti e giovani di età compresa tra i 11 e i 22 anni.