Apro SAL ha come mission l’inserimento lavorativo delle persone anche tramite corsi di formazione mirati ad acquisire le competenze richieste dalle aziende del territorio.

 

Per Giovani
Apro organizza corsi di formazione che rappresentano un ideale collegamento tra scuola superiore o Università e lavoro.
I corsi rivolti a neoqualificati, neodiplomati o neolaureati sono finalizzati all’inserimento lavorativo e rappresentano per i giovani, in un momento in cui non è facile, dopo la scuola, trovare una professione gratificante, occasioni concrete per entrare da protagonisti nel mondo del lavoro, nelle seguenti aree: turismo; abbigliamento e moda; commercio; cucina; industria; informatica; assistenza socio-sanitaria e molto altro ancora.

 

Per Diversamente abili
Apro organizza percorsi personalizzati per studenti diversamente abili adeguati alle esigenze dei singoli, progettati e realizzati da docenti qualificati con esperienza nel settore. Si tratta di una soluzione concreta per avvicinare e agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro.

 

Per Stranieri
I corsi APRO rappresentano, ormai da molti anni, una soluzione consolidata per assicurare una migliore integrazione nel contesto sociale dei cittadini stranieri e garantire loro un aiuto concreto per agevolare uno stabile inserimento nel mondo del lavoro.

 

Per Adulti disoccupati
I corsi APRO rappresentano soluzioni concrete ed efficaci per l’inserimento o il reinserimento lavorativo degli adulti disoccupati.
I disoccupati e coloro che sono inseriti in percorsi di collocazione e ricollocazione individuati dai Centri per l’impiego, possono iscriversi ai corsi di formazione del Bando FCI non pagando la quota di iscrizione. Sarà a cura della Provincia l’assegnazione di un voucher pari al 100% del costo totale del corso, previa disponibilità delle risorse.

 CatalogoCorsi sal